Il consiglio dei ministri da il via libera ai 4 parchi eolici in Capitanata

Il Consiglio dei ministri ha sbloccato la realizzazione di quattro parchi eolici in Puglia :quattro sono tutti in nella provincia di Foggia.Gli impianti assicureranno una potenza pari a 264 MW.

I parchi ne saranno quattro tutti in provincia di Foggia. Nel comune di Castelluccio dei Sauri da 43,2 MW; “Salice-La Paduletta” nei comuni di Cerignola e Orta Nova da 58,5 MW; nel comune di Sant’Agata di Puglia da 39,6 MW; “Montaratro”, nel comune di Troia sarà costruito quello con più potenza da 121,9 MW.

Mentre in Sardegna verra potenziato il parco eolico ubicato nella provincia di Sassari con una potenza di 121,5 MW, inoltre e stata effettuata la proroga della Valutazione di impatto ambientale del parco eolico “Corona Prima”, ubicato nel comune di Tricarico (Matera) con una potenza da 33 MW. Da come si evince dalle comunicazioni effettuate da Terna al Ministero dello Sviluppo e Tecnologia di essere propensa ancora ad nuovi allacci di nuovi impianti per la produzione di energia rinnovabile.Le Regioni e Province ci mettono tempo ad autorizzare nuovi impianti. Da uno studio si è riscontrato che Il costo dell’energia rinnovabile è molto basso, conveniente agli utenti ma o la burocrazia o la politica o altro fermano la costruzione di nuovi impianti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: