LA DDA DI ROMA APRE UN FASCICOLO PER IL DUPLICE TENTATO OMICIDIO DEI FRANCAVILLA.

Quindici giorni fa la DDA di Roma ha effettuato una maxindagine effettuando 65 arresti, tra Anzio e Nettuno.I provvedimenti firmati dal giudice sono per associazione a delinquere di stampo mafioso. Pare che persone arrestate facciano parte di due gruppi criminali collegati alle ‘ndrine calabresi di Santa Cristina d’Aspromonte, provincia di Reggio Calabria, e di Guardavalle, provincia di Catanzaro. Il G.I.P.ha firmato motivandole , con circa mille pagine. Nell’ordinanza si evidenziano i rapporti tra le cosche mafiose e la politica. Nelle intercettazioni si evidenziano che i componenti della ‘Ndrangheta locale si avvalevano di atti di intimidazione dall’appartenenza da un vincolo associativo derivante di appartenere alla stessa famiglia criminale e pertanto dovevano ottenere gli appalti.

La Direzione distrettuale antimafia ha aperto un fascicolo per la sparatoria avvenuta a Nettuno inerente la tentata uccisione di Antonello Francavilla e del figlio Marco.Stanno attendendo una relazione informativa su quanto avvenuto in via dei Grecci a Nettuno residenza del boss Francavilla.Sono intervenuti molti operatori di polizia vista la precedente operazione svolta con i 65 arresti.

Allo stato i sostituti procuratori della repubblica della DDA stanno procedendo per il reato di tentato duplice omicidio. I primi rilievi e dalla visone delle telecamere 🎥 installate nella zona hanno constatato che avevano un complice in macchina che li attendeva fuggiti dopo l’agguato non riuscito.

Glj inquirenti stanno scandagliando tutta la delinquenza locale per avere informazioni del caso certamente da modus operandi sono dei professionisti e conoscono bene la zona oltre a rischiare che una pattuglia reale della polizia passasse in quella zona.Conoscevano la zona in maniera dettagliata.Sicuramente scaveranno nella vita e nelle frequentazioni del Francavilla e di suo figlio. Pure se il figlio Marco svolgeva la sua vita a Foggia.

Ricordiamo ai nostri lettori di Youfoggia che Antonello Francavilla è un nome di peso della criminalità foggiana. A Nettuno residenza scelta per avere gli arresti domiciliari con l’installazione del braccialetto elettronico ,stava scontando una pena di 13 anni e 4 mesi, cinque fatti in carcere. Sicuramente ci sarà un risposta a tutto ciò.Antonello Francavilla è ricoverato presso il policlinico di Anzio e il figlio presso il Gemelli di Roma in coma farmacologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: