Regione Puglia,il governatore Emiliano nomina Rocco Palese (ex Forza Italia) assessore alla Sanità. Lopane (Con) al Turismo

Il Presidente della Regione Puglia Emiliano ha nominato i nuovi assessori.Sono Rocco Palese e Gianfranco Locane i due nuovi assessori della regione Puglia.Sono stati ratificati in giunta Giunta . Il governatore li ha nominati oggi,Palese, ex deputato di Forza Italia, ha ricevuto la delega alla Sanità,lasciato l’epidemiologo Pierluigi Lopalco; Lopane, capogruppo di ‘Con’ in Consiglio regionale, guiderà i settori Cultura e Turismo. Inoltre Emiliano ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), consigliera delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi.
  Il Presidente alla fine dell’anno giunta ha dichiarato   “Esperienza, conoscenza del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera”. La consigliera delegata, per l’esecuzione dell’incarico, potrà avvalersi dei mezzi e delle competenze di Arti Puglia, Fondazione Apulia Film Commission, del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio, nonché della collaborazione, per quanto possa occorrere, degli altri Dipartimenti e Agenzie della Regione Puglia, con potere di organizzare e porre in essere quanto alla stessa demandata mediante specifici gruppi di lavoro.Dopo le varie problematiche avute con il PD e con le coalizioni che lo hanno sostenuto, oggi ha fatto ciò che aveva detto,vedremo come risponderà il PD che era stato sempre contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: