Meteo 19 dicembre: ancora vento freddo al Sud, mentre la nebbia e piogge insistono sulle pianure del nord

Il meteo per 19 dicembre prevede un generale miglioramento al Sud, ma con venti forti, mentre la nebbia insiste sulle aree del Nord Italia.Il meteo per questa domenica 19 dicembreprevede un clima più stabile al Sud Italia, mentre al Nord si prevede un clima nuvoloso e con locali nebbie. In tutta la penisola si avrà comunque una giornata priva di piogge. POTREBBE INTERESSARTI: Politica e Cronaca Youfoggia.com

Questa domenica sarà caratterizzata da bel tempo ovunque, salvo nebbie fitte  sulle pianure del Nord e nuvole in transito in Puglia, Basilicata e Calabria, ma senza fenomeni annessi. Per quanto riguarda le temperature di prevede una diminuzione dei valori minimi con gelate al Nord. Al Sud Italia invece persiste la presenza di un vento intenso. L’aria artica arriverà dall’Europa Orientale e i Balcani, però interesserà solo le regioni settentrionali e orientali.

Meteo Nord Italia 19 dicembre 2021

Al Nord Italia il mattino sarà particolarmente nebbioso soprattutto nell’area della Pianura Padana, mentre nel resto delle regioni si avrà un clima soleggiato. Al pomeriggio foschie lungo tutto il Po, mentre stabile altrove. In serata nebbie sui medesimi settori e sereno altrove.

Centro

Il Centro Italia sarà caratterizzato da un clima soleggiato già dalla prime ore del mattino. Al pomeriggio ancora clima stabile ovunque. In serata non sono previste variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno, salvo alcune nuvole che interesseranno le aree tirreniche e toscane.

POTREBBE INTERESSARTI: Servizio concorsi Pubblici vai su Youfoggia.com

Sud e Isole Maggiori

Al Sud Italia si prevede un mattino sereno con un clima stabile con cieli soleggiati quasi ovunque. Al pomeriggio è prevista qualche nuvola di passaggio nelle regioni della Puglia e Sicilia nella tarda serata ci potrebbero essere delle piogge. In serata delle piogge locali interesseranno il sud della Calabria Basilicata e Puglia , altrove non si avranno fenomeni di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: