Cosa dobbiamo fare per vincere,mettere fuori gli altri faccio il 40% e basta che me li levi fuori dai piedi

Nelle intercettazioni si evidenziano i colloqui che gli inquisiti avevano,senza minimante crearsi scrupoli.Senza paura di nulla.Sicuri di essere onnipotenti. Le intercettazioni negli uffici della S.S. 673: “Nelle intercettazioni, scrivono gli inquirenti , si sente la voce dell’ingegnere in sottofondo”. Quest’ultima aveva sottolineato che “in precedenza non si erano mai trovati nella condizione di dover ‘pilotare’ l’esito della procedura“.

Sulle altre ditte partecipanti esprimevano giudizi 

PUCILLO: “facciamo la gara sulla qualità, noi prendiamo il massimo, loro prendono di meno”.
ACQUAVIVA: “loro chi?”.
PUCILLO: “una ditta di Milano”.
ACQUAVIVA: “quindi può venire pure una ditta di Milano qua a dare fastidio, no? Anche per sta gara nostra?..ci dobbiamo stare attenti.. perciò gli ho detto a Roberta devi fare in modo che tu devi sapere quanti punti prendi e devi fare un’ipotesi..se voi ce la fate a mantenere il servizio con il prezzo di adesso”.
PUCILLO: “ma l’elicottero che noi dobbiamo mettere, il modello è moderno..un altro potrebbe essere anche mosso dalla voglia di farci fuori …di guadagnare”
ACQUAVIVA: “e dice faccio il 40% di ribasso”.
PUCILLO: “basta che me li tolgo davanti!”.
ACQUAVIVA: “appunto, perciò io ho detto a Roberta noi ci dobbiamo assicurare dei punti che devi fare anche un’ipotesi del 50% di ribasso”.

La funzione del medico in pensione Apicella.

Quando torna Roberto? Che tengo degli appunti”. Parlava cosìAntonio Apicella con sua sorella, moglie di Pucillo. Coordinava, giocava di sponda con le istituzioni. Non sapeva però che nella smartdell’imprenditore c’era una cimice. Il medico in pensione si esprime in termini inequivocabili, lasciando intendere che avrebbe consegnato al cognato le risposte del Riuniti (fornite da Quartucci) sulle osservazioni della società concorrente. Uno snodo decisivo, anche per tarare “eventuali controffensive” e ricorsi legali. 

Quello mi ha chiamato… – dice -, mi sono visto ieri… ha detto che tu hai posto dei quesiti e loro vogliono rispondere così…vedi se va bene..strappa il bigliettino mio….ha detto che prima gliele diamo e meglio è.. queste sono le risposte che vogliono dare loro…tu leggile con calma… e poi mi fai sapere…”.

Prima dell’avvio ufficiale della procedura, inoltre, è stata registrata sull’asse Pucillo-Apicella-Quartucci una serie di “grandi manovre”, finalizzate ad “ottenere un bando fotocopia sulla falsariga del servizio elisoccorso”. In buona sostanza, l’esperienza con l’Asl sarebbe stata trasposta al Riuniti, con il trasporto organi.

La “trattativa illecita” tra pubblico e privato era finalizzata a “procurare a Pucillo le bozze del capitolato speciale e la tabella dei punteggi qualitativi della futura gara, per consentirgli di apportare delle modifiche e recepire per quanto possibile tali modifiche, in modo da ‘preconfezionare’ la gara a uso e consumo di Alidaunia”. Qui entra in scena il direttore generale Vitangelo Dattoli, intenzionato a “chiudere in tempi rapidi questa storia”, facendo “pressing sotterraneo per consentire a Pucillo di fare una contromossa decisiva” per scalzare Avionord e “mettere le mani” sull’appalto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: