Nuove nomine e conferme per le Asl pugliesi.Nuova nomina per la nuova azienda sanitaria.

Il presidente Emiliano ha deciso che il nuovo commissario dell’istituenda azienda sanitaria della prevenzione della Regione Puglia,che avrà pieni poteri su tutti i Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie pugliesi,sarà Pietro Quinto.

Il dott.Pietro Quinto ha una lunga esperienza in merito al servizio sanitario,ex direttore generale dell’ASM,dirigente del dipartimento Attività territoriale dell’azienda materana.

Questo incarico di prestigio avrà un ampio potere di gestione e controllo su tutti i dipartimenti sanitari di tutte le aziende pugliesi.

La  nomina è stata fatta nella giornata di  ieri il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha valutato le competenze e il curriculum di Quinto.

Ricordiamo che lo stesso ha un procedimento penale a carico in fase di definizione,quando era dirigente dell’ASM con la presidenza Pittella.

Si dovrebbe definire il  prossimo 22 dicembre quando ci sarà la sentenza di primo grado. Pietro Quinto, attualmente dirigente ASM Matera si dovrà mettere in aspettativa.

Inoltre per gli altri incarichi ci sono conferme e nuove nomine:

Asl Bat Tiziana Di Matteo, già direttrice amministrativa del Policlinico di Bari; per la Asl Brindisi Flavio Roseto, già direttore della Sanitaservice Brindisi; per la Asl Bari ha confermato dg Antonio Sanguedolce; per la Asl Taranto Gregorio Colacicco, già direttore amministrativo; per la azienda ospedaliera Policlinico Consorziale di Bari ha confermato Dg Giovanni Migliore; per l’Irccs Oncologico Giovanni Paolo II di Bari, confermato il Dg Alessandro Delle Donne; per l’istituenda azienda ospedaliera “Vito Fazzi” di Lecce ha designato Stefano Rossi già dg Asl Taranto; per l’istituenda azienda “Zero”è stato designato commissario Giuseppe Pasqualone, già Dg Asl Brindisi; per l’istituenda azienda ospedaliera “San Cataldo” di Taranto, è stato designato commissario Michele Pelillo; per l’Irccs “De Bellis” di Castellana (Ba) confermato Dg Tommaso Stallone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: