Aggiornamenti della variante di Omicron Covid si aspettava che facesse un annuncio importante

Regole più rigorose da annunciare in mezzo a una nuova variante “preoccupante”

Nel Regno Unito sono stati rilevati sei nuovi casi della “preoccupante” nuova variante di Omicron e ci si aspetta un importante annuncio da parte del governo in merito alle nuove regole che entreranno in vigore domani.

Il governo scozzese ha affermato che le squadre hanno iniziato a rintracciare i contatti dopo che i nuovi casi sono stati scoperti lì, portando il totale a nove.

Nel frattempo, due persone a Chelmsford e Nottingham hanno scoperto di avere la nuova variante dopo essere risultate positive e si sono autoisolate, ha confermato sabato il governo.

Il segretario alla salute Sajid Javid ha introdotto nuove restrizioni di viaggio dopo che la variante, ufficialmente denominata “Omicron” dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), è stata rilevata nel Regno Unito.

Farà un annuncio oggi che delineerà nuove regole, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina da martedì.

I primi casi della nuova variante sono stati inizialmente rilevati in Sudafrica e i voli diretti nel Regno Unito dal paese, insieme a diverse altre nazioni africane, sono stati bloccati.

L’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito ha confermato altri due casi della variante Omicron trovata in Inghilterra

Il numero totale ora è di cinque.

Gli individui risultati positivi non sono collegati tra loro e non sono collegati ai casi precedentemente confermati.

Entrambi hanno collegamenti per viaggiare in Africa meridionale. Un caso si trova a Camden, Londra, e un caso si trova a Wandsworth, Londra.

Agli individui e alle loro famiglie è stato detto di auto isolarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: