MANFREDONIA:MINACCIA E SPINGE A TERRA LA MAMMA PRETENDENDO SOLDI. ARRESTATO UN MINORENNE PER TENTATA ESTORSIONE.

E’ accaduto qualche sera fa a Manfredonia all’interno dell’abitazione familiare.  Un   giovane,17enne,è stato arrestato  con l’accusa di tentata estorsione   attuata mediante violenza e minaccia nei confronti della propria madre 55enne, dalla quale pretendeva insistentemente e senza possibilità di replica, l’ennesima somma di denaro. La donna, esasperata e intimorita dall’atteggiamento del figlio e dall’escalation di episodi che era stata costretta a subire, ha deciso di chiamare il 112, implorando l’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri per fermare l’insistenza e la violenza del figlio.Immediatamente, dopo un proficuo dialogo con l’operatore della Centrale Operativa, la donna vedeva giungere a casa ​i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Manfredonia,​che una volta all’interno dell’abitazione, ove madre e figlio convivono, seppur in clima tensione, cercavano di stemperare gli animi, nel tentativo di riportare alla calma il giovane. Lo stesso, non curante della presenza dei militari in uniforme, i quali tra l’altro avevano già tentato di contenerne l’irascibilità mentre con voce forte, decisa e minacciosa si avvicinava   al   volto   della   madre,   annientandola   psicologicamente e sopraffacendola fisicamente, gridandole: ​“mi devi dare i soldi hai capito…?”, le si gettavaaddosso spingeva con forza fino a farla cadere a terra, fortunatamente senza procurarle lesioni importanti. 

In quel momento i Carabinieri hanno soccorso la donna e hanno bloccato il giovane,arrestandolo in flagranza di reato per Tentata Estorsione.  

A seguito di udienza, l’arresto è stato convalidato ed il giovane sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa, che dovrà scontare presso l’abitazione del padre.Oltre a questo, al minorenne è stato fatto divieto di comunicare, anche per via telefonica e telematica, con persone diverse dai familiari conviventi.  Sempre sotto la sorveglianza delpadre, si potrà recare solo a scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: