FM Qureshi riceve al FO il suo omologo italiano Luigi Di Maio

FM Qureshi afferma che l’Italia e il Pakistan hanno una relazione solida, fortemente collegata dalla diaspora pakistana di 150.000 membri.• Il FM italiano Luigi Di Maio si è congratulato con FM Qureshi per aver assunto la presidenza del G20.• Il COAS afferma che il Pakistan apprezza le sue relazioni con l’Italia e attende con impazienza di migliorare le relazioni multidominio reciprocamente vantaggiose.

ISLAMABAD: lunedì il ministro degli Esteri Shah MehmoodQureshi ha ricevuto il suo omologo italiano, Luigi Di Maio, al ministero degli Esteri per i colloqui a livello di delegazione tra i due Paesi.

Secondo una dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri, i due rappresentanti durante i colloqui hanno parlato dell’evolversi della situazione in Afghanistan e degli affari bilaterali.

Nell’occasione, FM Qureshi ha affermato che il Pakistan ha un valore speciale per le relazioni bilaterali con l’Italia, aggiungendo che gli sforzi dell’Italia per contenere la diffusione del coronavirus sono altamente lodevoli.

Il FM pakistano ha ringraziato Maio per il sostegno italiano allo Status SPG-Plus esteso al Pakistan, mentre quest’ultimo si è congratulato con il primo per aver assunto la presidenza del G20.

FM Qureshi è andato su Twitter per dare il benvenuto a Maio in Pakistan e ha affermato che la visita della delegazione italiana mostra l’impegno dei due paesi a lavorare insieme a stretto contatto per la pace, la stabilità e la cooperazione.

“È bello dare il benvenuto in Pakistan a FM @luigidimaio. La sua visita riflette la determinazione dei governi del Pakistan e dell’Italia a lavorare a stretto contatto per la pace e la stabilità e per far avanzare il nostro livello di cooperazione bilaterale”, ha scritto FM Qureshi su Twitter.

Nell’ultimo post su Twitter, FM Qureshi ha affermato che l’Italia e il Pakistan hanno una relazione solida, rafforzata dalla diaspora pakistana di 150.000 membri che forma un forte ponte tra i due paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: