Meteo in Italia, 40/42gradi su Sud e Sicilia.

Le previsioni per oggi 24 giugno indicano ancora una situazione non uniforme, al Centro e al Sud caldo infuocato si fa sentire con forza con ondata di calore in corso e punte fino a 40 /42gradi sulla Sicilia e sulle principali regioni peninsulari del meridione. Al nord ancora piogge e temporali, in particolare su Piemonte e Veneto. 

Bollettino Meteo Aeronautica: giallo Veneto Piemonte

Nord Italia,allerta meteo di livello giallo per temporali e rischio idrogeologico su Piemonte e Veneto. Nuvolosità compatta sulla fascie alpina e prealpina con frequenti rovesci, soprattutto nel pomeriggio. Cielo poco nuvoloso sul resto del quadrante.

Centro Italia e Sardegna. Cielo sereno o lievemente nuvoloso su tutto il Centro e sulla Sardegna. Fanno eccezione nelle ore più calde della giornata temporanei addensamenti sulla fascia appenninica di Umbria e Marche ma sempre in un contesto asciutto.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno con ampio soleggiamento su tutto il settore ad eccezione della leggera nuvolosità nella tarda mattinata su Basilicata e Puglia

Le temperature

Le temperature minime sono stazionarie rispetto al dato del 23 giugno ma oltre la media stagionale. Fanno eccezione gli aumenti previsti sulle regioni peninsulari del Sud, sulla Toscana e sull’Emilia Romagna. Le temperature massime sono senza variazioni rispetto a ieri ad eccezione dell’ulteriore aumento su Sud e Sicilia dove toccheranno, per via dell’ondata di calore in atto, punte oltre i 40 gradi.

Bollettino Meteo Protezione Civile: allerta gialla Veneto Piemonte

Il Bollettino del 24 giugno della Protezione Civile Nazionale segnale una allerta meteo di livello giallo per temporali su gran parte della Regione Piemonte e sulla Regione Veneto. Nel resto dell’Italia non sono indicate allerte specifiche.

I venti e i mari

Venti: – I venti spireranno variabili ma deboli su tutto il territorio nazionale fino ad arrivare a livello di brezza lungo le coste esposte.

Mari: – Poco mossi tutti i bacini dell’Italia, fa eccezione il mare di Sardegna localmente mosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: