Portogallo-Germania

PORTOGALLO-GERMANIA 2-4

Marcatori: 14′ C. Ronaldo, 35′ autogol Dias, 38′ autogol Guerreiro, 51′ Havertz, 60′ Gosens, 66′ Diogo 

Portogallo-Germania è la partita più attesa del 19 giugno: stelle in campo, due squadre che cercano punti pesanti per strappare il pass per gli Ottavi di finale e tifosi sugli spalti che regalano un bel colpo d’occhio costruendo la cornice perfetta intorno all’incontro. La Germania parte fortissimo schiacciando il Portogallo nella propria metà campo. I tedeschi trovano anche il gol del vantaggio con Gosens, annullato per una posizione irregolare di Gnabry.

Dopo quattordici minuti di dominio della Germania il Portogallo passa in vantaggio con Cristiano Ronaldo. Contropiede perfetto, lancio lungo a sorprendere la difesa tedesca, Jotaaggancia, appoggia al centro e deviazione sotto misura di Cr7 che a porta sguarnita segna il più facile dei gol.

La Germania abbassa i ritmi e fatica a trovare spazi contro un Portogallo decisamente rinvigorito. E al 35′ la Germania agguanta il pari. Cross dalla destra che taglia tutto il campo, Gosens calcia forte e mette in mezzo di prima intenzione trovando una deviazione di Dias che mette alle spalle del proprio portiere. Passano appena tre minuti e la Germania trova addirittura il gol del vantaggio. Ennesima corso di Gosens sulla sinistra, palla bassa per Muller che la mette in mezzo, serie di batti e ribatti, cross teso dalla destra e deviazione sfortunata di Guerreiro che ci mette il piede ma manda il pallone in fondo alla propria porta. Il finale di primo tempo è sostanzialmente un dominio della Germania che attacca a ritmi altissimi mettendo in difficoltà la retroguardia del Portogallo.

La Germania chiude i conti al 51′ con Havertz che mette a segno il terzo gol della Germania. I tedeschi prendono in mano le redini della gara e dilagano al sessantesimo con Gosens che realizza il quarto gol della Germania. Il Portogallo accusa il colpo ma accorcia le distanze al 66′ con Diogo J. Calcio di punizione dalla trequarti campo, Cristiano Ronaldo vola sul secondo palo e in spaccata rimette nel centro dell’area un pallone che sembrava perso, Diogo è tutto solo e dalla linea di porta deposita in fondo al sacco.

Il gol riaccende una partita che sembrava ormai finita. Al settantottesimo altro episodio chiave della gara: Renato Sanchesraccoglie il pallone al limite dell’area di rigore della Germania e lascia partire una sassata che si stampa sul palo con Neuerimmobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: