Italia-Galles, Mancini: “Noi Giochiamo per vincere”

Nella conferenza stampa Roberto Mancini alla vigilia di Italia-Galles ha dichiarato in maniera convinta e serena “Giocheremo per vincere, è il nostro principio e terremo fede a questo”.

In conferenza stampa mister  Roberto Mancini ha illustrato  la gara contro il Galles. Sicuro del passaggio agli Ottavi di Finale, la Nazionale deve fare i conti con le voci del biscotto termine tecnico per non creare condizioni di svantaggio. Secondo alcuni tecnici la nazionale, converrebbe non vincere per motivi di non incontrare determinate squadre,invece perdendo  si proverebbe  a costruirsi un lista di squadre che siano piu’ facili  più semplice. Roberto Mancini ha messo le cose in chiaro,” la squadra gioca per vincere”

Il biscotto 

Nella conferenza stampa Roberto Mancini ha provato a eliminare le voci sul biscotto con il Galles: “Giocheremo per vincere. È il nostro principio e terremo fede a questo. Il biscotto si usa quando due squadre hanno bisogno delle stesso risultato per andare avanti e noi non abbiamo questo problema“.

Parlando di calcio giocato, Mancini ha inquadrato il Galles, una formazione ostica da tempo nelle zone nobili della classifica: “È una squadra forte e difficile da affrontare. Ormai da qualche anno si trovano nelle parti alte del ranking. Non sono gli ultimi arrivati“.

Mancini ha confermato che contro il Galles ci sarà qualche cambio nella formazione iniziale. “Siamo un gruppo di 26 calciatori. In Nations League il nostro attacco era InsigneBelottiBernardeschi. Chiesa poi è un titolare. Domani cambierà qualcosa, alla terza devi farlo per forza. C’è bisogno di calciatori freschi“.

E a proposito di formazione, contro il Galles dovrebbe trovare spazio anche Marco Verratti, non al meglio delle condizioni.

“Marco sta bene, ma ha bisogno di giocare. Ora è da tanto tempo che si allena. Probabile che giochi titolare, poi a fine primo tempo vedremo le sue condizioni e le sue sensazioni. Valuteremo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: