Previsioni Meteo, nuova perturbazione sull’Italia

L’anticiclone africano ha regalato un clima di vera estate rallenta all’improvviso e fa subbentrareperturbazione di provenienza orientale che si concentra su tre regioni del Centro , sono queste le principali previsioni meteo per oggi, secondo i dati del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, dell’Aeronautica Militare italiana.

Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso il bollettino valido per tutto oggi giovedì 17 giugno. E’ attiva una allerta per meteo avverso a cui è unita una allerta di livello giallo per rischio idrogeologico legato alle forti piogge su Marche, Umbria e Abruzzo. Il resto della cartina dell’Italia è verde.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Vediamo ora il tempo e le temperature previste nei singoli quadranti dell’Italia con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare.

Nord Itali, cielo molto nuvoloso sulle Alpi, sulle Prealpine e sulla fascia appenninica con frequenti rovesci ma deboli. Sul resto del settore cielo sereno o parzialmente velato in progressivo aumento dal pomeriggio soprattutto su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo per temporali su Umbria, Marche e Abruzzo. Addensamenti compatti sul resto del settore in rapido dissolvimento dalle prime ore della sera. Ampio soleggiamento sulla Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo prevalentemente sereno su tutto il settore salvo sporadici annuvolamenti, dalle prima ore della sera, sulla fascia appenninica in particolare sul Molise.

Previsioni Meteo 17 giugno, le temperature.

Le temperature minime sono in aumento. Fanno eccezione Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e  Sardegna dove il dato rimane stabile a ieri. Le temperature massime sono stazionarie su tutto il Paese. Fanno eccezione i leggeri ribassi previsti su Piemonte, Sardegna, Lazio, Marche e Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: