Previsioni Meteo, caldo in aumento con punte di 38/40 gradi.

L’anticiclone  è attivo  al massimo della potenza desuoi effetti , visibili in tutta Italia, sole, caldo, temperature in netta salita con punte di 38/40 al  Sud, sono queste le principali previsioni meteo per oggi, martedì 15 giugno, secondo i dati del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare italiana.

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile diramato valido per tutto oggi martedì 15 giugno. La cartina dell’Italia è verde e quindi non sono indicati avvisi di meteo avverso o altre allerta specifiche per i singoli territori

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel  bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare  del 15 giugno vediamo il tempo previsto nei singoli settori del Paese

Nord Italia,cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore con leggero aumento della copertura dal tardo pomeriggio, per velature in transito, su Emilia Romagna e Alpi. Sul resto del quadrante dalle prime ore della sera cielo nuvoloso a cui potrebbero essere associati lievi rovesci.

Centro Italia e Sardegna, cielo sereno cono passaggi di nuvole alte su tutte le regioni peninsulari del Centro e sulla Sardegna ma il tutto in un contesto asciutto.

Sud Italia e Sicilia, cielo sereno su tutto il quadrante con lievissimi addensamenti su Calabria e Sicilia nella tarda mattina e nel primo pomeriggio con possibili, ma deboli, rovesci.

Previsioni Meteo 15 giugno.

Le temperature minime sono in lieve diminuzione rispetto al dato di lunedì 14 giugno ma sempre nella media stagionale. Stazionarie su Valle d’Aosta, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le temperature massime sono in netto aumento con punte vicine ai 40 gradi in alcuni settori del Sud. Leggera diminuzione del dato su Veneto, Sardegna ed Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: