Previsioni Meteo,inizia l’estate ma con residui piovaschi vediamo dove

L’anticiclone africano manda  via i residui della piccola perturbazione presente in Italia ci consegna un inizio estate, descriviamo le principali previsioni meteo per oggi, secondo i dati dell’Aeronautica Militare italiana e del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

I dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, diramata  valido per tutto oggi martedì 1 giugno. La cartina d’Italia è completamente verde e pertanto non sono attive allerta di meteo avverso.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Descriviamo ora cosa accade nelle singole regioni d’Italia grazie ai dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare  del 1 giugno.

Nord Italia bel tempo diffuso ad eccezione di residui rovesci nelle prime ore del giorno e del pomeriggio su Alpi e Prealpi.  Aumento della nuvolosità sul resto del territorio dalle prime ore della sera ma sempre in un contesto asciutto.

Centro Italia e Sardegna bel tempo su tutte le regioni peninsulari del settore, estese velature sulla Sardegna con progressivo aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio con possibili rovesci fino a temporali nelle zone centrali dell’isola.

Sud Italia e Sicilia bel tempo diffuso su tutto il quadrante ad eccezione della Sicilia dove sono previste estese velature tendenti all’addensamento, fattore che determinerà deboli piogge locali e qualche rovescio.

Le previsioni Meteo del 1 giugno.

Le temperature minime sono in chiaro aumento su tutto il territorio nazionale ed in particolare sulla Sardegna e sulla Sicilia. Le temperature massime sono in aumento su tutta Italia. In alcuni casi saranno superiori alla media stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: