FORZA ITALIA SBATTE IL PUGNO SUL TAVOLO E IMPONE UN ESECUTIVO TECNICO DI ALTO PROFILO E COMPETENZA.

Raffaele Di Mauro segretario provinciale dell’ex partito di Landella,Forza Italia, chiarisce alcuni punti imponendo una linea rigida: “Oggi questo Consiglio comunale dovrà riparare a un imperdonabile ritardo. Ci abbiamo messo più di un mese per arrivare alla ricomposizione di un ufficio di presidenza che forse avremmo dovuto ricomporre molto tempo prima, perché è necessario al funzionamento di quest’organo consiliare”

“Istituzionale si voto istituzionale”ribadisce  -È per questo che io ritengo un errore la mancanza in quest’aula delle forze di minoranza sarebbe stata doverosa anche la presenza di quelle forze che hanno contestato la linea ma ripeto oggi è Istituzionale il voto.-Continua il consigliere stizzito- Soprattutto in un momento che io definisco doloroso, poiché c’è il dubbio che una forza come quella mafiosa possa in qualche maniera influenzare l’attività amministrativa e questo è un dubbio che ci insegue ormai da troppo tempo in maniera irruente e fastidiosa.-

Ribadisce con forza e determinazione-I partiti devono completamente restare fuori dalla gestione in questo momento, devono essere solo i promotori dell’individuazione, tramite l’ascolto delle forze migliori di questa città, di personaggi di altissimo calibro e profilo che possano rappresentare Foggia in questo delicatissimo momento-.  

Di Mauro sempre piu’ convinto un super governo , nonostante abbia fatto io un appello alle opposizioni ma è caduto nel vuoto.- Continua il consigliere-Ritengo ancora che questo momento vada affrontato con il massimo della serenità,serve secondo me un momento di pacificazione istituzionale con la città. Ecco perché io ritengo ancora che dopo il voto di oggi si debba procedere al confezionamento di un governo tecnico dei migliori che si presentino a questo Consiglio comunale con un cronoprogramma delle cose che si possono fare nei prossimi mesi, senza nessuna ansia da prestazione. Bisogna procedere ad un rilancio dell’azione amministrativa nel solo interesse della città”.

-Non voglio rattoppi e rimpastini che poco senso avrebbero in questo momento, ci vuole un azzeramento totale e ripartenza. Propone I partiti non possono pretendere assolutamente nulla in una situazione come questa, se non l’interesse collettivo, chi parla ancora di poltrone e di posizioni è fuori dalla realtà, è fuori dal mondo, fuori da ogni logica. Forza Italia è interessata a proseguire solo e soltanto a patto e condizione che si inizi a lavorare in maniera del tutto diversa, nell’interesse dei cittadini. Se questa operazione dei migliori non si volesse, non si potesse o non si riuscisse a realizzare, Forza Italia si sentirebbe libera da ogni vincolo, effettuando, a quel punto le libere scelte che riterrà più opportune solo nell’interesse di Foggia e dei foggiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: