COVID:COSA DECIDERA’ LA RIUNIONE POLITICA E IL C.T.S.?

Oggi incontro tra Draghi,Speranza e il C.T.S.

Stamattina,Cesare di  Youfoggia ,all’uscita del Ministero della Salute ha intervistato il ministro Speranza :

Cosa deciderete oggi ?Speranza ministro della salute, dichiara “a volte sei “solo nel corridoio”, ha detto.Speranza oggi verranno discusse ulteriori misure con il C.T.S. e Il presidente Draghi. Il governo aveva già annunciato in conferenza stampa che si sarebbero riuniti per discutere le ristrettezze che si dovranno attuare per la Pasqua. Tuttavia, continua “il numero di infezioni di per sé non dovrebbe più essere l’unico criterio decisionale per le future fasi di apertura. Si dovrebbe tenere conto anche della situazione nelle unità di terapia intensiva e del tasso di vaccinazione”.

Si sta combattendo per le misure “migliori possibili ed efficienti”, ha detto Speranza. Ma ha anche bisogno di decisioni che siano ampiamente supportate – e supportate anche dal governo e dalle Regioni. In tal modo, ha indicato che anche in questo caso vi è resistenza a misure più rigorose.

“L’obiettivo è limitare il flusso ai reparti di terapia intensiva, soprattutto nelle regioni piu’ a rischio. Il Presidente del CTS  ha solo accennato a quali misure potranno essere decise oggi con il governo. Ha detto che i contagi si verificano spesso nelle stanze sociali dei luoghi di lavoro.”

Continua-“ ha indicato che sono previsti il ​​requisito della maschera FFP2, soprattutto al chiuso, e un’espansione dei test. Anche una transizione temporanea alla formazione a distanza non è fuori discussione “. Chiarisce Speranza “Quando i bambini e i giovani vanno a scuola, tuttavia, possono essere sottoposti a controlli regolari,” ha sottolineato il ministro.

Per inciso, contrariamente alle considerazioni originali, non esiste una regola speciale per le vacanze di Pasqua come previsto per Natale, aveva già detto Speranza in conferenza stampa. Ciò significa che le restrizioni sui contatti rimarranno in vigore al livello corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: