Le previsioni meteo , pioggia e neve al Sud, 5 regioni a rischio.

Un notevole flusso di aria fredda entrerà sull’Italia portando instabilità ed

un sabato pienamente invernale con freddo,vento, pioggia e neve.

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, valido per tutto sabato 20 marzo segnale un’allerta meteo di livello arancione sulla Sicilia ed un’allerta di livello giallo su Molise, Basilicata, Puglia, Calabria. Il resto della cartina dell’Italia è verde.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 20 marzo

Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare emesso  indica nel dettaglio le previsioni per oggi sabato 20 marzo nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: Quota neve ai 600 metri, in particolare su Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Nubi sparse sul resto del settore con isolate precipitazioni su Emilia Romagna e Piemonte.

Centro Italia e Sardegna: Nuvolosità irregolare su tutto il settore e in particolare su Sardegna, Lazio e Abruzzo. Piogge, Temporali e nevicate con quota neve ai 600 metri su Umbria e Toscana.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello arancione sulla Sicilia e allerta di livell giallo su Molise, Basilicata, Puglia e Calabria. Quota neve su aree interne ed appenniniche ai 600 metri.

Le temperature

Le minime sono in ribasso  ad eccezione del aumento previsto su Sicilia e Friuli Venezia; Le massime sono in netto calo su Trentino Alto Adige, Veneto e su tutte le regioni peninsulari del Centro. Lieve aumento su Piemonte e Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: