Le previsioni meteo, pioggia freddo in arrivo.

Le previsioni meteo per l’Italia  l’arrivo del colpo di coda dell’inverno, torna pioggia e calano le temperature. Si prepara un weck-end  con il freddo. 

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, e valido fino alla mezzanotte di oggi, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta meteo per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare del 5 marzo

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei quadranti dell’Italia.

Nord Italia: – Nuvoloso con precipitazioni non intense su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna Marche. Torna la neve sulle Alpi fino a quota 700 metri.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo molto nuvoloso , Abruzzo e Umbria. Piogge e rovesci su Sardegna e Toscana. Nubi medio alte sul resto del territorio.

Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità diffusa e compatta su Sicilia e Campania con piogge e locali rovesci. Velature sul resto del territorio in progressivo aumento durante il corso della giornata.

Le temperature

Le minime sono in calo su tutto il Paese ad eccezione di Abbruzzo, Toscana  Lazio e Puglia dove saranno stazionarie. Le massime sono in leggera diminuzione su Alpi, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. In lieve aumento su Veneto e Friuli stazionarie su tutto il resto del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: