Previsioni meteo per l’Italia del 1 febbraio, allerta su Basilicata e Calabria.

l maltempo continua i Giorni della Merla estende i suoi effetti sull’Italia,sono previste piogge copiose, soprattutto al Centro e al Sud, allerta meteo Basilicata e Calabria, allerta gialla su Sicilia, Campania e Lazio: di seguito le previsioni meteo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare.

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, valido fino alla mezzanotte del 1 febbraio è attivo un avviso di meteo avverso di livello arancione su Basilicata e Calabria e di livello giallo su Sicilia, Campania e Lazio. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta.

Le previsioni meteo per il 1 febbraio

Con i dati ufficiali presenti nel bollettino del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli settori della Penisola.Nord Italia: – Schiarite su tutto il Nord Italia e in particolare sulla Pianura Padana, annuvolamenti con precipitazioni, anche nevose, sulle Alpi.Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo sul Lazio, cielo nuvoloso ovunque con piogge diffuse su Toscana e Abruzzo. Rovesci consistenti sulla Sardegna. Parziali schiarite sul resto del settore.Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello arancione su Campania e Basilicata, allerta meteo di livello giallo su Sicilia e Campania. Nuvolosità diffusa e compatta sul resto del territorio meridionale.

Previsioni meteo 1 febbraio: le temperature

Temperature: – Le minime sono in calo su tutta le Penisola, calo meno lieve sulla Sardegna. Le massime sono stabili ad eccezione della diminuzione prevista su Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Toscana e Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: