Continuano le censure sui social a Trump. “Istigazione alla violenza”

Le piattaforme sul web che vengono utilizzate per socializzare e per comunicare hanno preso un’unica decisione, oscurare Trump. Anche You Tube ha deciso di oscurare il Presidente degli Stati Uniti.

Hai niziato  Twitter e Facebook, poi Google, Amazon ed Apple per il social Parler, adesso arriva YouTube.

Hanno precisato che devono tutelare gli utenti da tutte le forme di razzismo e istigazione alla violenza.

Questo comportamento ha fatto dividere le persone che utilizzano le piattaforme chi dice che non è corretto perché che si priva della libertà di espressione chi invece è d’accordo sul comportamento di bloccare perchè non si puo’ essere così incoscienti da aizzare la gente ad effettuare dei reati da pregiudicare la libertà altrui…

You Tube oltre a sospendere il profilo ha iniziato prima ad eliminare i video che incitavano alla violenza e poi sospendendolo totalmente.

La piattaforma ha motivato in questa maniera:

Dopo un’attenta revisione e alla luce delle preoccupazioni circa la potenziale violenza in corso, abbiamo rimosso i nuovi contenuti caricati sul canale di Donald Trump e abbiamo emesso un avvertimento per aver violato le nostre politiche di incitamento alla violenza” così si legge in un comunicato diffuso da YouTube. Che poi ha sottolineato che per minimo una settimana non sarà possibile pubblicare video o live streaming sulla pagina di Trump. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: