COVID 19 – A TROIA LEONARDO CAVALIERI DA IL VIA LO SCREENING DELLA POPOLAZIONE

Il Comune di Troia prende provvedimenti per tutelare la salute dei cittadini .

Dopo i test effettuati sui dipendenti comunali, sui commercianti e sul personale scolastico, il Comune di Troia ha programmato tamponi anti-COVID19 estesi alla popolazione.

 Il Comune di Troia prende provvidenti per tutelare la salute dei cittadini,fa sul serio e lo fa in maniera veloce e professionale,il sindaco  Cavalieri massima autorità sanitaria locale da le direttive.

Il 16 e l 17 gennaio prossimi i cittadini di Troia potranno sottoporsi allo screening anti Covid.

L’indagine per la diagnosi del COVID19 ha l’obiettivo di individuare gli asintomatici e cercare di frenare i contagi.

Al test, gratuito e volontario, potranno sottoporsi tutti i cittadini dai 16 anni in su residenti nel comune di Troia, previa prenotazione.

Saranno somministrati 500 test antigenici rapidi (tamponi nasofaringei). La persona che risultasse positiva sarà sottoposta ad un secondo test con tampone molecolare.

“La nostra città ha conosciuto la paura del contagio sin dalle prime settimane della pandemia, per fronteggiarla abbiamo agito con restrizioni rigidissime, ed anche nei mesi successivi abbiamo tenuto alta la guardia. La zona rossa che ci ha segnati a dicembre dobbiamo lasciarcela alle spalle” dichiara il sindaco Leonardo Cavalieri “Lo screening esteso alla popolazione ci aiuterà a tracciare e contenere la diffusione del contagio” sottolinea il sindaco, che aggiunge “I test che abbiamo effettuato su alcune categorie di lavoratori particolarmente esposti sono la dimostrazione che stiamo procedendo nella giusta direzione”.

  Lo screening si terrà nel Campo Fiera dove sarà allestito il drive –trought che permetterà di sottoporsi al prelievo stando in auto.

Quando e Come prenotarsi

•         Le prenotazioni si potranno effettuare da venerdì 8 gennaio a venerdì 16 gennaio fino alle ore 12.00.

•         Sul sito del Comune di Troia sarà possibile iscriversi attraverso i moduli digitali distinti per date e scegliendo uno solo dei due giorni indicati.

•         Di seguito i link per accedere

•         Campo Fiera di Troia

•         Sabato 16 e Domenica 17 gennaio 2021

•         Dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: