Il Sindaco Miglio “la battaglia è stata lunga ma siamo riusciti con il supporto del Ministero dell’Interno, legalità e sicurezza, questo sarà San Severo

LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO. LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LO SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PREFETTURA DI FOGGIA E SARA’ CENTRALE APPALTANTE.

Il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per conto della medesima Prefettura per i LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO (FG). DELIBERA C.I.P.E. DEL 3 MARZO 2017. Con la delibera giuntale n. 254 in data 21 dicembre 2020, è stato approvato lo schema di convenzione.  Come è noto il Comune di San Severo, con contratto rep. n. 3942 del 21/12/2018, ha costituito,   ai   sensi   dell’art.   952,   1°   comma,   del   codice   civile,   in   favore   della Prefettura   di   Foggia,   che   ha   accettato   per   conto   del   Ministero   dell’Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, per la realizzazione di uno stabile, e relative pertinenze, da destinare   a   nuova   sede   del   Commissariato   P.S.,   del   Distaccamento   di   Polizia Stradale di San Severo e del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale, sull’area di sua proprietà, della superficie di mq 6.654,00. L’area è ubicata nei pressi dell’attuale Caserma della Polizia Locale in Via Terranova.  Nella delibera la Giunta ha confermato la disponibilità del Comune di San Severo a svolgere, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione  per  conto  della  medesima  Prefettura, le  attività  tecnico- amministrative inerenti all’intera gestione di tutte le fasi procedimentali secondo le leggi ed i regolamenti vigenti. La Giunta ha approvato lo schema di convenzione, trasmesso con nota Prefettizia prot. 65399 del 30/11/2020 e depositato agli atti d’ufficio dell’Area IV, dando atto che lo stesso è stato elaborato dalla Prefettura di Foggia   con   il   supporto   del   Ministero   dell’Interno,   Dipartimento   PS   –   Servizio Tecnico-Logistico della Polizia di Stato di Napoli oltre che del Comune di San Severo. La Giunta ha autorizzato Francesco Miglio, nella qualità di Sindaco e rappresentantelegale dell’Ente Comunale, alla sottoscrizione con la Prefettura di Foggia dellaconvenzione redatta secondo il predetto schema e ha recepito che, in sede di prima applicazione, il Dirigente Area IV – LL.PP. ha assunto la funzione di Responsabile Unico del Procedimento. Lo stesso, nello svolgimento delle attività assegnate potrà avvalersi delle funzioni di supporto, individuate secondo le leggi ed i regolamenti vigenti, ovvero attribuire, nell’ambito delle prerogative previste dall’art. 31 comma 1 dlgs 50/2016, le funzioni di R.U.P. ad altro dipendente Comunale purché dotato delle necessarie competenze professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: