La mafia non si ferma nemmeno con il Covid, il vaccino è interesse delle organizzazioni criminali. L’allarme dell’Interpol

l’Interpol (Organizzazione internazionale della polizia criminale ) ha effettuato una verifica è ha riscontrato che il vaccino anti-Covid sarebbe” l’oro liquido” e ha messo in guardia tutte le polizie Europee.

Le organizzazioni criminali stanno avendo delle perdite dovuti ai massicci controlli e verifiche delle forze di polizia stanno facendo per il Covid19,sono bloccati sui svariati traffici,è iniziano a guardarsi intorno quali attività possano fare per recuperare i profitti  che perdono giornalmente. Tra questi c’è 

A lanciare l’allarme è l’Interpol,con il segretario generale il segretario.generale Juergen.Stock intervistato da Wirtschaftswoche ha parlato delle possibili mire da parte della mafia per quanto concerne i vaccini.

Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate – ha dichiarato Stock – Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente”.

Il segretario generale dell’Interpol, i reati che nei prossimi giorni mesi saranno,dichiara “vedremo furti in magazzini e attacchi alle spedizioni di vaccini; la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso”.

Un virus si diffonde dall’Asia in tutti i continenti ed è seguito da un’ondata di criminalità – ha spiegato Juergen Stock nel corso dell’intervista – una pandemia parallela di criminalità, per così dire”.

Se inizialmente la mafia e le altre organizzazioni si sono dedicate soprattutto alla falsificazione dei dispositivi di prevenzione e di sanificazione, adesso con l’avvio della vaccinazione di massa i vari gruppi criminali sarebbero pronti a mettere sul mercato nero falsi vaccini, anche prima che questi vengano certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: