Ricciardi: “Serve lockdown almeno fino a metà gennaio”

Walter Ricciardi si supera ed evoca i bombardamenti del 1944: il coronavirus farà più morti della Seconda guerra mondiale.

l consigliere del Ministro Speranza, Walter Ricciardi, ha spiegato come la curva del contagio si sia appiattita ma che ci sono ancora troppi infetti e morti: “Servono misure come in Germania e Austria, lockdown almeno fino a metà gennaio”, ha detto intervenendo alla trasmissione .

Continua”Il numero di morti supererà quello del 1944, quando la gente si rendeva conto della guerra perché le bombe cadevano e uccidevano. Ora questi morti non si vedono, ma io ogni sera sento i colleghi che non ce la fanno più. Abbiamo il numero di morti più alto in Europa, con la metà dei nostri morti l’Olanda va in lockdown. Con un terzo dei nostri morti, la Germania va in lockdown. Cosa ci vuole di più per capire?”

Specifica “Abbiamo effettuato una riunione del CTS dove abbiamo deciso e proposto con molta determinazione , di stanziare subito ristori per i bar e ristoranti che devono chiudere per effetto delle nuove misure del governo”. Lo conferma  la ministra Teresa Bellanova al termine del Cdm dopo l’inserimento nel nuovo decreto di un fondo per i ristori per un totale di 550 milioni, di cui 400 nel 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: