FOGGIA:INSEGUIMENTO “DA FILM” DEI CARABINIERI ARRESTATO 53ENNE FOGGIANO

Era in possesso di sostanza stupefacente, e privo di patente di guida il 53enne, nativo del capoluogo da uno che sabato scorso ha tentato di sfuggire ad un   controllo   del   Pronto Intervento della Compagnia Carabinieri di Foggia. L’uomo, alla guida di una Fiat Punto bianca e alla vista  dei Carabinieri,non ha  esitato a  darsi  alla   fuga, sfrecciando ad altavelocità per le vie cittadine e mettendo così a repentaglio l’incolumità di diversi cittadini presenti in strada a quell’ora per lo shopping prenatalizio. La“gazzella” dei Carabinieri ha immediatamente ingaggiato un maxi inseguimento a sirene spiegate volto a fermare l’uomo,in quegli istanti probabilmente in crisi d’astinenza da sostanza stupefacente. Il 53enne inoltre, nel tentativo di darsi alla fuga, ha tentato di investire uno dei Carabinieri intervenuti oltre che di speronare l’autovettura del Pronto Intervento mentre quest’ultima

cercava di non dare scampo all’uomo,richiedendo nel frattempo l’ausilio di un’altra

pattuglia. L’intervento da parte delle “gazzelle” del 112 ha permesso di bloccare l’uomo che terminava la sua folle corsa in Via Parini. Nel corso della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto 2 siringhe contenenti un “mix” di eroina e metadone, pronte per essere utilizzate a breve dal 53enne oltre che un contenitore con all’interno metadone. L’uomo è stato   fermato   e   sottoposto   agli   arresti   domiciliari   come   disposto   dalla   Procura della Repubblica di Foggia.

L’Autorità Giudiziaria in sede di udienza – tenutasi in videoconferenza – ha convalidato l’arresto  disponendo la misura cautelare degli arrestidomiciliari   presso   la   propria abitazione.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: