Natale: con chi possiamo stare al cenone e cosa fare

Natale, in arrivo le decisioni definitive sono arrivate si delinea sempre più cosa si potrà fare e cosa sarà vietato.

Con molto ritardo il governo si appresta a prendere le decisioni sull’imminente Natale, il primo con il Covid e che pertanto sarà molto diverso e entrerà nella storia. Le domande sono sempre le stesse: cosa possiamo fare nei giorni festivi e alle vigilie di questi e cosa non possiamo fare? Discussione molto aperta ed infuocata dove ci sono manifestazioni pro e contro. Inserendo nella testa degli Italiano sempre piu’ dubbi sempre piuperplessitò.

Delle certezze,si passa alle incertezze, si puo’ fare o non si puo’ fare?. Per tutto il periodo festivo, dal 24 dicembre al 6 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi su tutto il territorio nazionale saranno in vigore le regole per la zona rossa mentre nei giorni lavorativi la zona arancione.

Si resta sempre nel campo delle ipotesi ma pare quasi certa passare la linea proposta di far consentire gli spostamenti dei cittadini residenti in Comuni 

Natale, a tavola con massimo due persone non conviventi esclusi under 14

Si potrà fare il classico cenone o pranzo di Natale e Capodanno? Sì, ma non come lo abbiamo sempre fatto. Ci si potrà spostare per andare in un’altra casa purché gli ospiti che in quelle mura non convivano siano massimo due.

Mancano dei dettagli perché delle norme potrebbero essere in contrasto. La zona rossa prevede di uscire di casa solo per motivate causa e ora bisogna capire se andare a pranzo altrove con solo un’altra persona rientra tra i motivi consentiti.

Dalla conta delle persone che non possono spostarsi per la cena fuori dalla propria casa sono esclusi i bambini under 14. In pratica se una coppia ha due figli inferiore a quell’età, può recarsi a pranzo in un’altra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: