Visita del Ministro Boccia ad Andria: dissesto si dissesto no

“Sono venuto a dare il mio supporto a Giovanna sindaco di Andria. Il risanamento o il dissesto economico vedremo “

On. Francesco Boccia, ha avuto  un incontro  con la Sindaca, Giovanna Bruno, e il Prefetto della BAT, Maurizio Valiante

«Aspettiamo che il consiglio comunale prenda atto su quella che è la situazione economico-finanziaria attuale del comune di Andria, ma che è la fotografia dell’ultimo decennio. Una fotografia che servirà agli altri livelli dello Stato per essere conseguenti – ha commentato il Ministro Francesco Boccia.

Abbiamo tutti la stessa idea, prioritario risanamento, pulizia, trasparenza e sostegno alla città dal punto di vista sociale ed economico.

Ci sono state delle voragini sui conti del Comune che verranno fuori solo quando le autorità competenti avranno realizzato il corso del loro lavoro. Detto questo, siccome l’emergenza in cui viviamo non aspetta i tempi delle burocrazie, da un lato bisogna essere rigorosi e formali, dall’altro non bisogna fermarsi. Ecco perché nei prossimi giorni la sindaca sarà ricevuta in diverse amministrazioni centrali per affrontare una serie di dossier aperti: investimenti pubblici, come la tangenziale, passando per temi più specifici che riguardano la condizione economica-finanziaria.

La Sindaca incontrerà i vertici degli Affari Regionali, passando per le Infrastrutture e trasporti, ed e un lavoro di che i sindaci normalmente fanno in un tempo Lungo – ha ribadito il ministro Boccia – e Giovanna Bruno dovrà farlo in un tempo strettissimo e con tutto il personale che in questo momento può mettersi a disposizione vista la situazione di emergenza all’interno di un’emergenza dovuta alla carenza dello stesso».

Continua il Ministro Boccia «Per molti aspetti la situazione di Andria mi ricorda altri momenti difficili che abbiamo vissuto in Puglia: penso alla città di Foggia e, in passato, anche alla città di Taranto. Non so, dal punto di vista procedurale, se basterà il percorso del predissesto o del dissesto. L’unica cosa che posso garantire è che noi saremo al fianco della sindaca Giovanna Bruno».Termina con “Auguri e buon lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: