Lamorgese risulta positiva al Covid,si sospesende il Consiglio dei ministri

La ministra dell’Interno risulta positiva Covid, lo ha appreso da un suo collaboratore con il quale aveva fatto il test. Immediatamente ha abbandonato la riunione. Al suo fianco il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e quello della Giustizia Alfonso Bonafede messi immediatamente in isolamento.

Il Consiglio dei ministri di , lunedì 7 dicembre, già era iniziato con qualche frizione, anche in ritardo è stato sospeso perche positiva  Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, presente alla riunione.La stessa ha appreso di essere positiva al coronavirus, da un suo collaboratore  e ha  abbandonato la riunione. Il Consiglio dei ministri è ripreso dopo circa un’ora  è terminato dopo pochi minuti.

Lamorgese si era sottoposta a tampone , come da routine al ministero dell’interno, tutti i ministri  ogni dieci giorni effettuano  il test di controllo. Erano già dieci  fatti nei giorni precedenti. E’ in isolamento a casa,  non avendo nessun dei sintomi di Covid.

Il Ministro Lamorgese, non aveva avuto contatti con i ministri nei giorni scorsi, avrebbe sempre usato  la mascherina  durante le svariate  riunioni, e  sempre mantenuto distanza dai colleghi. Prassi che tutti i componenti della seduta verranno ora sottoposti a tampone per verificare che non abbiano contratto il virus. Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede andranno in isolamento, perché seduti accanto alla ministra dell’Interno. Palazzo Chigi, ha diffuso in serata, un comunicato che precisa che” il Consiglio dei ministri si svolge con tutte le precauzioni necessarie, indossando le mascherine, i posti a sedere sono distanziati e la stanza è costantemente aerata”. La nota precisa inoltre che è in corso una sanificazione straordinaria della sala del Consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: