I mercati di tutto il mondo oggi sono in attesa che arrivino informazioni, notizie certe, utili e determinanti ad un cambiamento

Le borse asiatiche sono contrastanti dopo una giornata altanelante negli scambi di Wall Street, ha influito il deludente rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti.

A guidare con  ottimismo , ma con prudenza, sono stati fatti importanti, tipo il Regno Unito è stato il primo Paese occidentale ad approvare un vaccino, con circa 900.000 dosi Pfizer e BioNTech il vaccino sarà disponibili per le persone ad alto rischio a partire dal 12 dicembre .

La Food and Drug Administration statunitense (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) convocherà una riunione del comitato la prossima settimana, mentre il governatore di New York , Andrew Cuomo ha dichiarato che una prima trance sarà in consegna allo Stato il 15 dicembre, sarà sufficiente per 170.000 residenti.

Il Corona Virus, ha ucciso quasi 1,5 milioni di persone a livello globale, si augura che venga finalmente portato sotto controllo,tutto cio’ ha innescato l’accelerazione del rischio nei mercati valutari l’immissione di dollari australiani e neozelandesi che avanzano contro il dollaro   statunitense.

Con questa situazione economica ha fatto diminuire, l’entusiasmo di novembre si è affievolito.

I futures E-Mini per S&P 500 sono stati più deboli così come i futures Dow e quelli Eurostoxx 50 sono scesi dello 0,1%.

In Asia, è rimasto stabile il Nikkei giapponese, è rimasto invariato, mentre il KOSPI della Corea del Sud e l’indice di riferimento australiano erano superiori di circa lo 0,4% ciascuno. I cinesi hanno aperto leggermente in ribasso, con l’indice blue chip CSI300 in calo dello 0,2%.

Ciò ha lasciato l’indice MSCI di azioni Asia-Pacifico al di fuori del Giappone in rialzo dello 0,4% dopo due giorni consecutivi di guadagni.

Da segnalare che la Cina ha comunque mostrato un ulteriore segnale di rilancio economico: l’indice dei responsabili degli acquisti dei servizi Caixin/Markit di novembre è arrivato a 57,8, in aumento dalla lettura di ottobre di 56,8. I numeri mostrano un’espansione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: