Bollettino Epidemiologico Covid del 29 novembre

Numeri in calo, oggi in Puglia, nel Bollettino Epidemiologico quotidiano che fotografa l’epidemia da Covid-19.

Merito, in parte, del numero inferiore di test effettuati (8.285 contro i 10.032 di ieri), che hanno rivelato 907 positivi (contro i 1.573 di ieri), ma anche la percentuale degli infetti è in netto calo: 10,94% oggi, contro i 15,68% di ieri (in settimana non era mai scesa sotto il 14%).

Continua a preoccupare la situazione della provincia di Foggia, che oggi ha totalizzato quasi poco meno della metà degli infetti di tutta la regione: una situazione che deve far riflettere e, soprattutto, deve portare a identificare le cause per bloccare le fonti di contagio ed evitare eventuali inasprimenti delle misure restrittive della circolazione sul territorio di Capitanata.

Dei 907 casi positivi, 134 sono in provincia di Bari, 45 in provincia di Brindisi, 97 nella provincia BAT, 448 in provincia di Foggia, 54 in provincia di Lecce, 126 in provincia di Taranto, 4 residenti fuori regione ed un caso di residenza non nota è stato attribuito e riclassificato.

21 i decessi registrati: 7 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 6 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: