Incontro virtuale sul futuro delle imprese turistiche

Questo pomeriggio, alle ore 17, sulla piattaforma zoom, è in programma l’evento intitolato “Turismo e imprese creative: quale sfida per il futuro?”, organizzato da Tecnopolis-Parco Scientifico Tecnologico, con la collaborazione del Distretto Puglia Creativa.

Obiettivo dell’incontro online è quello di riflettere sul ruolo delle imprese culturali e creative nel processo di sviluppo turistico di un territorio, alla luce delle trasformazioni che la pandemia ha apportato ai sistemi di viaggio e di fruizione di una località.

Tecnopolis è capofila del Progetto Europeo Interreg Adrion CCI4TOURISM – Imprese Culturali e Creative per la Cultura del Turismo Sostenibile e quest’ultimo si pone l’obiettivo ambizioso, di rendere gli operatori del settore culturale e creativo attori chiave del settore turistico ed elemento distintivo di crescita nella macroregione Adriatico – Ionica con nuovi approcci e nuove “strategie turistiche”. Ecco il perché dell’iniziativa culturale.

All’incontro interverranno Davide De Nicolò, di Tecnopolis; Cinzia Lagioia del Distretto Produttivo Puglia Creativa; Emma Taveri esperta operatrice del mercato turistico internazionale;
Elisabetta Salvati Presidente di “Aforisma-School of Management” di Lecce; Clara Cottino Presidente e direttore artistico del “Crest”, Cooperativa Teatrale di Taranto, e Felice Di Lernia, della società “La Cicloide” di Trani, specializzata nella progettazione e gestione di servizi alla persona, con particolare attenzione alla tutela dei diritti e delle minoranze.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link https://pugliacreativa.us3.list-manage.com/track/click?u=5142dc0c7667c39213cbcdc5a&id=e4e4981db6&e=a5f29513db

Il link di zoom per collegarsi è il seguente https://us02web.zoom.us/j/5591137666

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: