Meteo

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, segnalano il protrarsi degli effetti dell’anticiclone africano: cielo sereno o poco nuvoloso, temperature nettamente sopra la media stagionale, nebbie e foschie anche intense. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettini di allerta.

l Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile,valido fino alle 00.00di oggi, martedì 23 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde. Non ci sono allerta meteo su rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 23 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nelle vari regioni del nostro Paese.

Nord Italia: – Cielo sereno su tutto il Nord unito a foschie dense e nebbie in banchi sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno su tutto le regioni centrali con foschie dense e banchi di nebbia sulle valli interne di Toscana, Umbria e Marche. Nuvole basse in Sardegna con occasionali piogge.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno su tutto il Sud e sulla Sicilia ad eccezione di locali addensamenti, con foschie e nebbie locali, su Campania, Molise e Puglia.

Le temperature

Le minime e le massime sono decisamente sopra la media, anche di 5 gradi, in alcuni settori del Meridione saranno superati i 20. Fanno eccezione il calo sulla Sardegna, sul Piemonte e sull’Emilia-Romagna. Leggera diminuzione su Sardegna e Friuli Venezia Giulia. i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: