AttualitàEsteriPolitica

Esteri:Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba condizioni gravi dopo un malore


Alessandro Di Battista è ricoverato in un ospedale di Santa Clara, a Cuba, dopo aver accusato un forte mal di testa e un successivo malore. Le sue condizioni sarebbero gravi, secondo quanto riferito da fonti informate. È previsto il trasferimento in ambulanza all’Avana per ulteriori cure e accertamenti.
L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, oggi vicepresidente dell’associazione Schierarsi, si trovava sull’isola per motivi di lavoro. Di Battista, che ha compiuto 48 anni lo scorso 4 agosto, era impegnato nella realizzazione di un reportage.

Il ricovero sarebbe avvenuto nella serata di venerdì in un ospedale di Santa Clara, città situata a circa 300 chilometri dall’Avana. Secondo le informazioni raccolte, Di Battista avrebbe accusato inizialmente un forte mal di testa, seguito da un malore che ha reso necessario il ricovero.

Il trasferimento all’Avana
Le condizioni dell’ex parlamentare sarebbero gravi. Per questo motivo è previsto il trasferimento in ambulanza da Santa Clara all’Avana, dove potrà essere sottoposto a ulteriori accertamenti e ricevere le cure necessarie.
Il trasferimento, secondo quanto riferito da fonti informate, rientra anche nelle attività di assistenza seguite dall’Ambasciata italiana a Cuba.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle condizioni cliniche di Di Battista né sulle cause del malore.

Era a Cuba per un reportage
Di Battista si trovava a Cuba per lavoro. Dopo l’esperienza politica, negli ultimi anni ha infatti ripreso a dedicarsi all’attività giornalistica, realizzando reportage e inchieste.
Secondo quanto riferito da Peter Gomez, direttore de Il Fattoquotidiano.it, Di Battista era sull’isola per realizzare una serie di reportage per il Fatto Quotidiano e TvLoft, dal titolo “La polvere del mondo”.

La notizia del ricovero arriva dunque mentre l’ex parlamentare era impegnato in questa attività giornalistica. Restano al momento riservati i dettagli sul suo quadro clinico, in attesa di ulteriori aggiornamenti dall’Avana.

Please follow and like us:
icon Follow en US
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *