Bari: Scene da Far West sulla SP 231commando armato assalta portavalori tra Bitonto e Terlizzi

Attimi di terrore e caos poco fa lungo la Strada Provinciale 231, nel tratto compreso tra Bitonto e Terlizzi, dove un commando armato ha messo in atto un violento assalto a un furgone portavalori. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di banditi ha incendiato diversi mezzi lungo la carreggiata per bloccare il traffico

e agire indisturbato contro il blindato.

Testimoni parlano di scene da far west: i malviventi avrebbero esploso numerosi colpi d’arma da fuoco, probabilmente con fucili d’assalto tipo kalashnikov, seminando il panico tra gli automobilisti. Non è ancora chiaro se il colpo sia andato a segno o se i rapinatori siano stati costretti alla fuga.

Traffico in tilt: circolazione bloccata per ore

L’assalto ha causato un blocco totale della circolazione sulla SP 231, una delle arterie più trafficate dell’area metropolitana barese. Auto e mezzi pesanti sono rimasti intrappolati per chilometri, con code che si sono estese fino alle porte di Bitonto e Terlizzi. Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale per deviare il traffico e agevolare l’intervento dei soccorsi. Le autorità invitano gli automobilisti a evitare la zona e a utilizzare percorsi alternativi, come la SS16 o le strade comunali interne.

Ipotesi investigative: colpo studiato nei minimi dettagli

Le modalità dell’assalto lasciano intendere un’azione pianificata con precisione militare. Gli inquirenti non escludono che si tratti di una banda ben organizzata e già responsabile di altri colpi simili. L’uso di armi da guerra, l’incendio dei mezzi e il blocco del traffico indicano una strategia collaudata per guadagnare tempo e ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze sul posto. Non si esclude che i banditi abbiano avuto complici che hanno agevolato la fuga con auto di supporto pronte a pochi chilometri dal luogo dell’assalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: