Foggia; Riscaldamento Scolastico: 28 Gradi in Primavera, Assenza di Calore in Inverno lo spreco dei soldi pubblici che effettua la Provincia

Nelle scuole di competenza dell’Amministrazione Provinciale , un paradosso stagionale ha attirato l’attenzione dei genitori, degli studenti, dei docenti e dell’opinione pubblica locale. Mentre le temperature esterne si avvicinano al picco del caldo primaverile, negli istituti scolastici si registra un eccessivo riscaldamento che porta i termometri a segnare i 30 gradi, un contrasto netto con la situazione invernale, quando molti ambienti erano privi di adeguato riscaldamento nei periodi passati che faceva freddo.Questa discrepanza stagionale ha scatenato reazioni di sorpresa e indignazione tra coloro che sono stati testimoni delle difficoltà vissute durante i mesi più freddi, quando gli studenti e il personale hanno dovuto affrontare temperature poco confortevoli nelle aule a causa della mancanza di riscaldamento adeguato. La situazione attuale, con temperature estive all’interno degli edifici, ha sollevato domande sulla gestione dei sistemi di climatizzazione e sulla priorità data al comfort degli occupanti.A Youfoggia.com hanno segnalato un problema serio e ci siamo recati all’Istituto Convento Borghi a Lucera(FG) intervistando il prof.Equestre al quale abbiamo chiesto di spiegarci la situazione:

Prof.Equestre ci illustra il problema da voi segnalato:Viviamo una situazione al quanto ridicola ma sopratutto di spreco dei soldi pubblici. Sono il prof.Matteo Equestre insegno da molti anni presso il Convitto Borghi di Lucera.Nel nostro istituto siamo stati tutto l’inverno con i riscaldamenti spenti!!
Oggi 5 aprile 2024 ci sono 28 gradi riscaldamento acceso in tutto l’istituto ! Si muore dal caldo !!
Durante le festività di Pasqua i riscaldamenti sono stati accesi tutta la settimana senza nessuna attività in convitto !
Credo che ci siano gli estremi per denunciare questi fenomeni che sperperano i soldi pubblici !
Pongo una domanda al Presidente dell’Amministrazione Provinciale Nobiletti lui a casa sua lascia i riscaldamenti accesi quando mancano da casa per una settimana, con temperature alte che stiamo vivendo!!
È una vergogna gestire i soldi pubblici in questo modo !!
Quante tasse i cittadini e imprese devono pagare ?
Sempre di più !
Ovvio se in questi fenomeni i soldi li buttano e li sperperano; i nostri soldi che paghiamo in tasse saranno sempre pochi !
Chiedo di fare una legge nella quale si dice che chiunque gestisce soldi pubblici deve avere la condotta come un buon padre di famiglia !!
Nel caso non ci sia tale condotta il funzionario che ha gestito male il servizio deve pagare di tasca sua !!!
Proviamo a chiedere e quantificare con una pec al fenomeno che gestisce i riscaldante in questa settimana di Pasqua quanti soldi ha sperperato per il Convitto Borghi , una struttura di 10 mila metri quadrati
vergogna !

Noi di Youfoggia.com poniamo una domanda implicita “Nobiletti, se ci sei, batti un colpo” rivela un’apprensione diffusa verso le autorità responsabili e un appello affinché intervengano per garantire condizioni ambientali sicure e confortevoli nelle scuole. Il riscaldamento e il raffreddamento adeguati sono essenziali per creare un ambiente di apprendimento ottimale e per garantire il benessere degli studenti e del personale scolastico.

In risposta a queste preoccupazioni, è necessario che le autorità locali e le istituzioni scolastiche adottino misure concrete per garantire un controllo efficace del clima all’interno degli edifici, evitando eccessi termici sia in inverno che in estate. Inoltre, è importante che vengano implementati programmi di manutenzione preventiva e programmazione e interventi tempestivi per risolvere eventuali problemi tecnici nei sistemi di riscaldamento e climatizzazione.

Solo attraverso un impegno comune delle autorità scolastiche, dei genitori, degli studenti e delle autorità locali sarà possibile garantire che gli istituti scolastici offrano un ambiente sicuro, confortevole e adatto all’apprendimento tutto l’anno, senza le estreme oscillazioni termiche che hanno caratterizzato il recente passato oltre a risparmiare sui soldi pubblici.

Attendiamo una risposta da Nobiletti sempre se ha tempo per gestire le problematiche dell’Amministrazione Provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: