Il Prof. Carlo Bettocchi del Policlinico di Foggia presiede il congresso della Società Europea di Medicina Sessuale

Promuovere comportamenti sani e supportare le migliori evidenze per consentire un’intimità sessuale soddisfacente e la migliore forma fisica dicoppia è la ricetta per la prevenzione.

E’ questo il tema del 25esimo congresso della Società Europea di Medicina Sessuale​(ESSM) che si terrà a ​Bari dall’8 al 10 febbraio (la prima   giornata   inizia   alle   8.30)   presso   l’hotel   Sheraton   Nikolaus,Presidente il Prof. Carlo Bettocchi, Direttore della Strutturadipartimentale di Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dei genitali esternidel Policlinico di Foggia e Professore di Urologia dell’Università di Foggia.

Al   congresso   interverranno   i   più   autorevoli   esperti   della   materia   che tratteranno di problematiche e patologie che toccano da vicino la vita quotidiana delle persone e che comportano anche valutazioni spesso di carattere sociale. Nel corso dei lavori saranno illustrate anche le nuovemetodiche di approccio a disfunzioni sempre più frequenti e che oggitrovano risposte sempre più soddisfacenti all’interno di una terapia spesso multidisciplinare.

“Numerose   evidenze   hanno   chiaramente   documentato   che   stili   di   vitaerrati,   come   la   ridotta   attività   fisica   e   una   dieta   arricchita   di   grassi   eproteine, rappresentano i più importanti fattori di rischio per una ridotta aspettativa di vita, aumentando lo sviluppo  di malattie non  trasmissibilicome tumori, malattie cardiovascolari e metaboliche, malattie polmonari croniche”,spiega   il Prof. Carlo Bettocchi,   Direttore   della   Struttura dipartimentale di Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dei genitali esterni del Policlinico di Foggia e Professore di Urologia dell’Università di Foggia,secondo il quale “gli stessi fattori possono svolgere un ruolo cruciale neldeterioramento   della   funzione   sessuale,   che   è   spesso   il   primo   segnoclinico delle condizioni sopra menzionate”.“ I dati disponibili – aggiunge il ​ Prof. Giuseppe Carrieri, Direttore della Struttura Complessa di Urologia Universitaria del Policlinico di Foggia, Presidente della Società Italiana di Urologia (Siu) e Professore ordinario dell’Università   di   Foggia  –   supportano   anche   il   ruolo   cruciale   di   una relazione di coppia buona e soddisfacente nel far fronte con successo aifattori   di   stress   potenzialmente   negativi   della   vita   promuovendocomportamenti virtuosi e sani”.“Il congresso rappresenta un’occasione unica per condividere  le migliori conoscenze   basate   sull’evidenza   e   le   imminenti   novità   nel   campo   della medicina sessuale. Promuovere le cure preventive e sostenere il corretto stile   di   vita   è   la   pietra   angolare   per   migliorare   la   salute   generale   e sessuale”,   conferma   il   Presidente   della   Società   europea   di   Medicina sessuale, Prof. Giovanni Corona​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: