Foggia: Il gruppo D’Alba riceve la seconda interdizione antimafia sulla “Lavit spa” con un controllo giudiziario della società per la durata di almeno due anni

Cosa accade adesso, l’imposizione di un controllo giudiziario.


La prefettura di Foggia notifica ad un’altra società del gruppo D’Alba,la Lavit spa interdizione antimafia con il controllo giudiziario.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che D’Alba titolare delle “ Tre fiammelle “aveva ricevuto  interdizione antimafia e subito dopo il controllo giudiziario della società. La Lavit spa società che opera nei servizi industriali nella lavanderia industriale ed è una società per azioni,ed ha un grosso appalto per la sanità pugliese. L’azienda è stata raggiunta da un’interdittiva antimafia che va ad aggiungersi a quella già spiccata per la “Tre Fiammelle”.

Spieghiamo che a fine ottobre il Tar Puglia appoggio le ragioni della Prefettura di Foggia e al prefetto Maurizio Valiante negando la richiesta di accesso completo agli atti per Lavit spa. L’azienda è presieduta da Lorenzo D’Alba, figlio di Michele.

Cosa accade adesso, l’imposizione di un controllo giudiziario dopo che una società del gruppo ha ricevuto un’interdizione antimafia. Dopo tale atto, si riceve il controllo giudiziario, solitamente questo atto è motivata dalla necessità di monitorare attentamente le attività dell’azienda e garantire il rispetto delle leggi e delle normative anti-mafia. Le autorità possono aver deciso di avviare il controllo giudiziario per diverse ragioni, tra cui:

Prevenzione di Attività Illecite:

Il controllo giudiziario mira a prevenire che la società coinvolta in attività illecite o legate alla criminalità organizzata continui a operare in modo scorretto.

Monitoraggio delle Transazioni Finanziarie: 

Le autorità esamineranno da vicino le transazioni finanziarie e altre attività economiche della società per assicurarsi che non ci siano comportamenti illeciti o finanziamenti legati a organizzazioni criminali.

Conformità alle Normative: 

Il controllo giudiziario serve a garantire che la società si conformi a tutte le normative vigenti, evitando violazioni delle leggi locali e nazionali.

Protezione dell’Ordine Pubblico: 

L’obiettivo è proteggere l’ordine pubblico, evitando che la società possa essere strumentalizzata per attività illegali che minacciano la sicurezza e l’integrità della società stessa.

Indagine Approfondita:

Il controllo giudiziario consente un’indagine più approfondita sulle attività della società, con l’obiettivo di identificare eventuali collegamenti con la criminalità organizzata o comportamenti illegali.

La durata del controllo giudiziario può variare a seconda delle necessità che l’anno Prefettura locale abbia e delle circostanze specifiche del caso. Durante questo periodo, la società è soggetta a una supervisione stretta da parte delle autorità giudiziarie per garantire la sua conformità e l’assenza di comportamenti illeciti.In poche parole D’Alba Lorenzo amministratore non avrà potere sulla gestione della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: