Andria(BT):Ennesimo “Femminicidio in Puglia. Un minuto di silenzio nelle scuole

Oramai sembra che questo femminicidio non si fermi più. Ennesimo omicidio di una donna ad Andria(bt) . Luigi Leonetti, ieri pomeriggio ha accoltellato Vincenza Andrisano nella loro abitazione di Andria,alla presenza dei due figli, di 6 e 11 anni. 

Leonotti ha dichiarato al procuratore di Trani, Renato Nitti, che lo ha interrogavano “i rapporti con mia moglie si erano deteriorati due mesi fa quando lei mia detto avere un’altra relazione”.

Nel pomeriggio di ieri, lei doveva andare a prendere il bambino più piccolo da scuola, poi non sarebbe rientrata a casa fino a tarda sera. Proprio come il 23 novembre scorso quando lei era tornata a casa molto tardi e lui le aveva dato due schiaffi.

Invece il bambino ha avuto necessità di rientrare a casa e lì è scoppiata la discussione.

L’avvocato di Leonetti, Savino Albore, lei lo avrebbe apostrofato in malo modo e lui avrebbe agito d’impeto, usando uno dei coltelli della cucina. Alle domande del pm, ha risposto: “Io l’amavo ancora”.

I piccoli sono stati assistiti dal centro del trauma della Asl Bat e affidati ad alcuni parenti.

Il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, ha chiesto, un minuto di silenzio in tutte le scuole del comune da oggi fino al giorno dei funerali di Vincenza Angrisano.

“La notizia dell’ennesimo femminicidio ci ha sconvolto e ci lascia attoniti», scrive la prima cittadina in una lettera inviata ai dirigenti scolastici, chiedendo «l’osservanza di un minuto di silenzio all’inizio delle lezioni» a partire da questa mattina «e fino al giorno delle esequie» della 42enne. «Altre eventuali iniziative saranno comunicate all’occorrenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: