Meteo:Subappenino pioggia e neve temperature in ribasso

 Le temperature si sono abbassate.Maltempo e calo delle temperature hanno portato i primi fiocchi di neve sul sub appenino . A Candela i primi fiocchi di neve sono scesi .Gli abitanti dei principali centri montani si stanno ritrovando con i tetti delle case lievemente imbiancati per via del neve caduta nelle prime ore del pomeriggio.Sulla città di Foggia invece si registrano solo pioggia, vento e temperature in ribasso.

Ecco le previsioni secondo il Servizio Metereologico della Protezione Civile.In capitanata oggi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 8 C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 450mm. I venti saranno moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.

“Un’area di bassa pressione abbraccia tutto il centro sud determinando una giornata di tempo instabile con forti piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su litorali Manfredonia,Zapponeta  e subappenninche  cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sui massicci centrali tempo perturbato con nevicate diffuse ed intense per l’intera giornata; sull’Appennino occidentale cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti tesi settentrionali; Zero termico nell’intorno di 800 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: