Foggia:500 euro alle famiglie foggiane per superare il Digital divide
Intervenire per eliminare le sacche di sottocultura urbana, intercettare i bisogni diffusi e garantite la tenuta sociale: sono tra gli obbiettivi urgenti che il nuovo mandato amministrativo consegnato alla guida del Comune di Foggia deve inseguire.
È probabilmente in questa ottica che si inserisce la misura di sostegno per favorire l’accesso a internet e superare il DigitalDivide.
Il contributo, fino a 500 euro per nucleo familiare, per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet e per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso, come il router, viene concesso dal bando pubblicato dai Servizi Sociali del Comune, sulla base di una Legge della Regione Puglia.
Ovviamente è necessario possedere i requisiti propedeutici per il bonus, primo tra tutti un ISEE non superiore a 9mila 360 euro e l’assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base entro un anno dall’erogazione del contributo.
Come fare?
Il bando con il modulo è presente sul sito internet del Comune e le domande potranno essere presentate tramite PEC oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Foggia.