Cerignola(fg):Le Iene di Italia Uno riprendono il blitz della Polizia di Stato entrando nel quartiere “Fort Apache”

Ieri sera le Iene di Italia Uno nello loro programma hanno fatto vedere come sono entrati nel  “Fort Apache” di Cerignola dove il furto dell’auto è l’attività prevalente.

Il giornalista Golia ed il suo staff insieme alla Polizia di Stato ha registrato il maxi-blitz  in alcune località pugliesi

Non è stata una passeggiata anzi è stato un viaggio abbastanza pericoloso.L’operazione si è svolta tra i centri di smistamento della droga e delle auto rubate.La troupe ha fatto vedere le riprese delle operazioni compiute poco tempo fa dagli agenti di Polizia in alcune località pugliesi particolarmente “calde”, come Andria, Bitonto, e Cerignola.

Nella città ofantina il blitz ha riguardato il quartiere San Samuele, denominato “Fort Apache”, dove il commercio di sostanze stupefacenti è tra i più floridi della Puglia. Gli agenti impegnati nelle attività di polizia hanno infatti rinvenuto droga e armi persino negli ascensori e negli anfratti dei popolosi condomini.

La troupe di Italia Uno  si è poi spostata in un’autorimessa per osservare da vicino la realtà del commercio illecito di pezzi di ricambio di auto. Un business a dir poco proficuo, dato che in provincia di Foggia la media è di 150 auto rubate al giorno.

Niente di nuovo, quindi, che non sapevamo.Proprio ieri noi di Youfoggia.com aveva pubblicato un articolo dove il Procuratore di Trani dott. Nenni lanciava l’allarme. Nelle  immagini si  racconta una parte di vita di Cerignola,spiegando tutte le attività illecite della città. fa comunque male vederle perché si vedono bimbi vivere in quella circostanza.

Nel blitz  stati impegnati 400 agenti di Polizia tra Cerignola, Andria e Bitonto e Foggia. Il giornalista Giulio Golia ha seguito le operazioni in tempo reale per raccontare le organizzazioni criminali pugliesi, assai diverse tra loro ma accomunate da un crescente prestigio nel panorama criminale non solo della regione.

La prima parte delle operazioni riprese ha riguardato il quartiere Fort Apache, centro di smistamento di cocaina tra i più grandi di Puglia. Durante il blitz sono stati scoperti importanti quantitativi di droga nascosti nei portoni, negli ascensori e negli anfratti dei condomini, sui terrazzi delle case, oltre alle armi. 

Lo Sco della Polizia di Stato  informa che Fort Apache è conosciuta anche per una pratica molto particolare di montaggio di armi, alle pistole giocattolo vengono saldate delle canne in modo che l’arma possa risultare funzionante, seppur mono uso. 

Le Iene si spostano poi in un’autorimessa che accoglie pezzi diricambio di auto rubate,un business “più forte del contrabbando” perché si basa su numeri da capogiro con 150 auto rubate al giorno in tutta la Provincia di Foggia. A questo si aggiunge la rivendita dei pezzi di ricambio anche su portali internet.

Un funzionario di Polizia ha dichiarato che un’auto di grossa cilindrata rubata può valere anche 30 mila euro, a fronte dei pochi secondi impiegati per portarla via al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: