Belgio: Un uomo nel centro di Bruxelles uccide due persone svedesi

La guerra si sta allargando in tutto il mondo se non si arriva ad un dialogo si arriverà ad una guerra mondiale.Un uomo ha aperto il fuoco nel centro di Bruxellex.Ricordiamo che ha sede l’euro parlamento. Il responsabile ha ammazzando due persone per poi scappare facendo un video a giustifica dell’azione fatta.Gli inquirenti stanno verificando una serie di elementi.La pista del terrorismo islamico è la pista che seguono.L’attentato è accaduto alle 19.15 di questa sera, vicino a Sainctelette, il responsabile ha urlato “Allah akbar”.

Secondo i giornali belgi, le due vittime sono di nazionalità svedese. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com questa sera all’Heysel si gioca la partita Belgio-Svezia e le due persone uccise indossavano una maglia della nazionale svedese. 

Testimoni citati da una agenzia giornalistica riferiscono di aver visto fuggire in scooter un individuo armato che indossava un giubbotto arancione fluorescente e un casco bianco. L’uomo avrebbe sparato con un’arma pesante nell’atrio di un edificio e poi contro due persone in un taxi.

La guerra si sta allargando in tutto il mondo

Da indiscrezioni il presunto attentatore ha rivendicato la responsabilità dell’azione con un video sui social: “Sono Abdeslam Jilani, mi sono vendicato per i musulmani. Ho ucciso tre svedesi proprio ora”, dice in atabo. E ancora: “Sono un mujahid dello Stato islamico. Amiamo chi ci ama e odiamo chi ci odia. Si vive per la fede e si muore per la fede. Sono pronto a incontrare Dio felice e sereno”. “Tuo fratello si è vendicato in nome dei musulmani – aggiunge – Coloro a cui ho fatto qualcosa di sbagliato possano perdonarmi. E io perdono tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: