Stornara(fg):Cosa sta succedendo in capitanata. Ennesimo attentato alle forze di polizia “In fiamme l’auto di un ispettore della Polizia locale”

L’ennesimo attentato della criminalità organizzata. L’auto di un ispettore della Polizia Locale di Stornara(fg) è stata incendiata nella notte. L’auto di marca  Peugeot 207 parcheggiata regolarmente innanzi all’abitazione. Dai primi accertamenti degli inquirenti, il rogo sarebbe di origine dolosa. La Procura della Repubblica di Foggia ha aperto un fascicolo delegando ai carabinieri le indagini.

L’agente di Polizia Giuseppe Grippo ha dichiarato: “Mio figlio è rientrato verso le ore 23 ieri sera e ha parcheggiato l’auto davanti all’abitazione-. Intorno alle ore 01.00 stavo per andare a parcheggiare l’auto nel box quando abbiamo avvertito un odore acre di fumo. Affacciati alla finestra ci siamo resi conto che stava andando in fiamme la gomma destra dell’auto. Preoccupati di cio’ che stava accadendo ci siamo portati in strada anche con l’ausilio dei vicini nel tentativo di spegnere l’incendio, anche perché l’auto ha l’impianto a gas, chiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Ha precisato l’ispettore: “Siamo rimasti in due in servizio presso la Polizia locale di Stornara e abbiamo diverse situazioni da gestire sul fronte della legalità. Impegnarsi troppo costa qualche pericolo e tanti sacrifici. I carabinieri accerteranno il movente di quanto accaduto». Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Il sindaco di Stornara, Roberto Nigro, esprime «piena solidarietà all’ispettore e alla sua famiglia. Da tempo, proprio con la polizia locale e con le altre forze dell’ordine siamo in prima linea per ristabilire la legalità su ogni fronte nel comune. Nell’ultimo anno ci siamo occupati di diverse questioni, tra cui lo sgombero del campo rom. Siamo quotidianamente impegnato su ogni fronte e non arretreremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: