San Severo(FG):Il servizio di igiene urbana: Miglio e la sua amministrazione ha fallito sia per i cittadini che per gli esercenti

L’opposizione va all’attacco evidenziando una serie di disservizi che il Comune di San Severo(FG) ha.

Da molto tempo l’opposizione nelle persone Rosario Scioscio, della Lega,Giuseppe Manzaro,e Alessandra Spada consiglieri indipendenti hanno evidenziato alcune problematiche di cui la raccolta dei rifiuti.Questo problema l’amministrazione Comunale lo ha sempre avuto, quando Miglio si è insediato per la prima volta. Un servizio che non è stato mai svolto come si deve, nella prima aggiudicazione l’azienda non svolgeva il servizio come da capitolato, strano che non abbia mai ricevuto una lettera di diffida, dall’ufficio tecnico per inadempienza.L’unica cosa che è servita ad un cambio di personale ogni tre mesi per volere dell’amministrazione.Stessa cosa con l’attuale azienda, non riceve nessuna diffida. Oggi l’opposizione denuncia in maniera diretta con un comunicato.

“Oggi la città vive in uno stato di degrado senza eguali. Il servizio di igiene urbana e la gestione capotica del Sindaco Miglio, dell’assessore Romano e della maggioranza che colpevolmente tace, non ha eguali. Ormai si pulisce, si sfalcia e si disinfesta solo lì dove i cittadini denunciano sui social, mentre il resto della città è abbandonato. Interventi spot che finiscono per lasciare intere zone per mesi nella sporcizia. Si operano sfalci e per settimane nessuno pulisce il residuo, né le strade interessate. Una pessima gestione che è stata addirittura rinnovata per altri due anni a scapito dei cittadini che chiedono risposte concrete. Ci sono zone intere della città completamente abbandonate, per non parlare delle zone periferiche e delle zone produttive Asi, Pip e Cip.

In questi mesi l’amministrazione non si è nemmeno preoccupata di rispondere alle richieste degli esercenti commerciali che avevano più volte, anche in maniera collettiva, evidenziato l’impossibilità di tenere all’interno delle proprie attività i bidoni adibiti alla raccolta differenziata. Una situazione che con il caldo ha messo a dura prova le attività commerciali. Per non parlare delle lamentele legate all’igiene urbana con topolini ripresi in ogni zona della città vagare liberamente ad ogni ora. È assurdo che un tema così importante, come la gestione dei servizi di igiene ambientale, venga trattato tra le mura blindate della Giunta e da una amministrazione ormai a scadenza, senza avviare un confronto con la città o nella sede del Consiglio Comunale. Non sarebbe stato più giusto affrontare l’argomento nelle commissioni consiliari? È corretto tenere i consiglieri comunali, rappresentanti dei cittadini, all’oscuro delle decisioni importanti che riguardano la collettività? Intanto i disservizi aumentano come aumenta la disperazione di cittadini e imprenditori che pur pagando un servizio non vedono alcun risultato: in tutto questo non si ha nemmeno il buon gusto di accogliere i consigli che sarebbero potuti scaturire dal confronto con l’opposizione, con le associazioni di categoria o dai cittadini con un confronto aperto sul tema.

Rosario Di Scioscio, consigliere comunale della Lega
Giuseppe Manzaro, consigliere comunale indipendente
Alessandra Spada, consigliere comunale indipendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: