Foggia:Arrestato il presunto responsabile della tabaccaia- un bimbo telefona ai carabinieri: «Grazie per l’arresto del colpevole»

Come ampliamente scritto stamani in merito al fermo del 43enne,accusato di omicidio della tabaccaia Franca Marasco, un bambino di sette anni ha chiamato i carabinieri al numero 112 per manifestare l’ammirazione nei confronti e ringraziarli. A raccontare l’accaduto è stato il Comandante Provinciale a fine conferenza stampa.

Dopo aver parlato il padre del bambino per tranquillizzare i Carabinieri che non era uno scherzo ha passato l’apparato telefonico  al bambino “Voglio ringraziarvi  per l’arresto di ieri”, ha detto il bambino ai militari. Il procuratore della Repubblica di Foggia Ludovico Vaccaro ha sottolineato di aver ascoltato la telefonata: “È bello che un bambino di sette anni abbia voluto esprimere il suo ringraziamento”. Il colonnello Miulli  ha sottolineato il fatto che questo grave reato aveva messo in agitazione l’opinione pubblica creando una certa preoccupazione nel cittadino,questo a fatto si che l’arma con  impegno e determinazione ci ha messo solo 5 giorni a scoprire il responsabile.

Gli inquirenti confermano che il movente del delitto è la rapina. Durante l’incontro è stato ribadito che il fermato si è cambiato gli abiti e che il cellulare, portato via all’anziana, era stato venduto a terzi che hanno collaborato con noi nella ricostruzione di questa dinamica.

Il Procuratore Vaccaro, in conferenza stampa, ha affermato che “Foggia è una città insicura oggettivamente, poco illuminata in determinate zone e questa mancanza di illuminazione e di videocamere incrementa i reati. Chiedere collaborazione senza garantire sicurezza non ha efficacia, ecco perché insisto sulla necessità di incrementare le videocamere pubbliche e il sistema integrato con quelle private”, inoltre ha evidenziato che “non bisogna dimenticare le difficoltà da cui siamo partiti, l’assenza delle telecamere ha determinato enormi difficoltà iniziali. Anche le telecamere private sono poche ma queste ci hanno consentito ottenere immagini utili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: