Meteo: Allerta meteo arancione e gialla oggi 4 agosto per temporali a rischio le 12 regioni

 

La Protezione Civile Servizio Meteo   ha diramato ieri sera alle 19.30 per venerdì 4 agosto, allerta meteo arancione per temporali su Lombardia e Marche e allerta meteo gialla su 12 Regioni a causa del maltempo che arriverà sull’Italia complice il ciclone Circe: l’elenco aggiornato.

Il ciclone Circe è presente in  Italia, almeno sulle regioni del Centro Nord dove, secondo le previsioni meteo di venerdì 4 agosto, sono previsti temporali anche di forte intensità, con possibilità di grandinate. Per questo la Protezione civile ha diramato una serie di avvisi di allerta meteo arancione e gialla su alcuni territori.

Stando a quanto comunicato sul sito ufficiale del Dipartimento, nello specifico è stata dichiarata per oggi 4 agosto, allerta meteo arancione per temporali su Lombardia e Marche, e allerta meteo gialla sempre rischio temporali su altri settori delle Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto. Per il Friuli Venezia Giulia l’allerta gialla è solo per rischio idrogeologico.

Allerta arancione per rischio temporali il 4 agosto in Lombardia e Marche

Stando a quanto comunicato dalla Protezione civile, per venerdì 4 agosto, sono tre le Regioni per le quali è stata dichiarata allerta meteo arancione. Ecco, di seguito, i settori interessati:

Moderata criticità per rischio temporali (Allerta arancione): Lombardia: Bassa pianura centro-occidentale, Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi Varesine, Laghi e Prealpi orientali, Appennino pavese, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Bassa pianura orientale, Bassa pianura centro-orientale, Bassa pianura occidentale, Nodo Idraulico di Milano;

Marche: Marc-5, Marc-6, Marc-1, Marc-2, Marc-3, Marc-4.

Moderata criticità per rischio idraulico (Allerta arancione):Marche: Marc-4.

Allerta gialla in 12 regioni per oggi venerdì 4 agosto

Q

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: