San Severo(fg):Si offre di accompagnare un’anziana ma lo scopo era di rapinarla
La criminalità non si fa scrupoli di nulla Un uomo si avvicina ad un’anziana per una strada di San Severo proponendo di accompagnarla all’ufficio postale dove la donna avrebbe dovuto effettuare dei pagamenti. L’avrebbe poi portata in un luogo isolato del paese, dove con forza le avrebbe strappato di dosso la somma di 2.035 euro, nascosti dalla donna all’interno dei propri indumenti, per poi spingerla in terra e allontanarsi repentinamente.
La Polizia di Stato del Commissariato di San Severo ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere a carico del presunto responsabile, un uomo di cinquantuno anni, emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, sottoposto alle indagini preliminari. L’accusa è di rapina.
Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa condotta da agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di San Severo e coordinata dalla Procura della Repubblica.
È stato un poliziotto libero dal servizio a soccorrere l’anziana donna riversa a terra. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Foggia