Foggia: Conte “faremo alleanze con chi ha cuore la città, vedremo in futuro”

Ieri sera era previsto l’arrivo del Presidente Conte per le ore 18,30 per parlare di legalità. Il presidente è arrivato oltre le 19 perché ha voluto visitare villa Lanza, la villa confiscata alla mafia in zona salice. La commissione straordinaria del Comune di Foggia ha deliberato l’intitolazione del bene confiscato alla mafia, alla memoria di Giovanni Panunzio e di tutte le altre vittime innocenti delle mafie Al suo arrivo la Catia Loiacono di Youfoggia.com ha chiesto:Presidente pensate per le prossime amministrative di coinvolgere anche personaggi politici che hanno fatto parte della vecchia amministrazione Landella?

Conte ha risposto”Non parlate di nomi, non parlate di persone. Guardiamo agli obiettivi politici e della possibilità di ridare a questa città, che lo merita, una grande opportunità di rilancio. In termini di sviluppo economico e sociale,questo a noi interessa. Interessa costruire una squadra nel principio di legalità. Che offrendo alla cittadinanza un’azione pubblica in piena trasparenza offra un futuro a tutti i nostri giovani qui a Foggia anziché vederli andare al nord o all’estero. Alle varie domande dei giornalisti:

Una squadra con chi ?

Vedremo i progetti che ognuno condividerà con noi non parliamo di nomi”. Non risposto in maniera chiara per non bruciarsi eventuali alleanze nelle varie fasi delle votazioni.

Vi alleerete con il PD?

“Conte ha continuato a rispondere di non chiedere nomi. Ha dichiarato che la squadra sarà fatta con tutte le forze anche civiche”sane” che possano mettere da parte sistemi clientelari , che mettano da parte, ovviamente, quelle tentazioni di prendere delle scorciatoie”. Gli abbiano chiesto .

Ci saranno deroghe ad europarlamentari o assessori regionali ?

il Presidente ha risposte: deroghe non ne fanno”. Mentre aspettavamo Conte abbiamo sentito alcune indiscrezioni. C’è chi all’interno dei 5 stelle non vuole allearsi con il Pd per rischiare di perdere così come a Brindisi oltre a perdere elettori.Chi non accetta la candidatura di Mainiero perché semmai i 5 stelle arriverebbero al ballottaggio di certo non avrebbero il PD con loro, perché il partito si schierato contro Mainiero definendolo non affidabile .

Molti sono d’accordo con Conte, allearsi con movimenti puliti.Vedremo quali coalizioni si faranno e con quali partiti, pure se secondo noi ,come in precedenti elezioni, non si mostreranno, per non essere attaccati da eventuali sostenitori dell’altra parte e far uscire le varie macagne ancora aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: