Foggia:cerca di rubare l’ incasso di una pizzeria ma i dipendenti lo inseguono e lo fermano picchiandolo

L’uomo è ferito ricoverato in ospedale,piantonato dalla Polizia di Stato. 

Ieri sera verso le 21,00 un persona è entrato nella pizzeria,armato con una pistola a salve,ha minacciato i dipendenti  portando  via l’incasso ed è scappato.

Ma il malvivente non si aspettava che le persone all’interno reagissero. Mentre si accingeva alla fuga i dipendenti del locale lo hanno rincorso, disarmato e picchiato lasciandolo per terra.  

Il tutto è accaduto  ieri sera,il  presunto il rapinatore, un uomo di circa 45 anni, è in stato di fermo e piantonato in ospedale. Come sia successo,la dinamica  dell’accaduto è al vaglio degli investigatori. Il 45enne ha riportato alcune ferite ed è ricoverato nel policlinico Riuniti di Foggia, non è in pericolo di vita.
A soccorrerlo sono stati i poliziotti che hanno chiesto l’intervento del personale del 118. La pistola a salve è stata sequestrata.

Secondo quanto raccontato dai presenti , il 45enne avrebbe avuto una  colluttazione con più persone, il titolare e i dipendenti della pizzeria. La prima, all’interno del locale, in zona Rione Martucci ,quando si è avvicinato al registratore di cassa brandendo la pistola a salve,nel  perdere il denaro mentre tentata di fuggire.
Il secondo scontro, invece, è avvenuto in strada quando è stato raggiunto dai dipendenti, ed è stato interrotto dall’intervento della Polizia che era in zona.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza sono al vaglio degli investigatori. I poliziotti hanno ascoltato i clienti della pizzeria, lo staff e il titolare che ha sporto denuncia. Il 43enne è accusato di tentata rapina.Gli inquirenti stanno indagando anche in una rapina accaduta sempre ieri verso le ore 19 ad una rivendita di tabacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: